Ricopre ruolo di Professore Straordinario dell'Università degli Studi di Pavia e le funzioni assistenziali apicali in regime convenzionale della S.C. di Chirurgia Pediatrica della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.
È Responsabile Regionale del servizio di Chirurgia Neonatale e Fetale.
Ha ricoperto ruolo di Dirigente presso la Clinica Chirurgica Pediatrica dell'Ospedale E. Herriot dell'Università C. Bernard di Lione (Francia); presso la Chirurgia Pediatrica delle Aziende Ospedaliere di Trento, Ferrara, Trieste e del Policlinico San Matteo di Pavia.
È membro di svariate Società Scientifiche di Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica Endoscopica, Urologia Pediatrica e Chirurgia Fetale. Collabora con centri ospedalieri universitari con regime di Dipartimento Chirurgico Multidisciplinare per l'esecuzione di interventi chirurgici di alta specialità (Barcellona per la chirurgia fetale; Marsiglia, Lipsia, Lubiana e Mostar per la chirurgia pediatrica).
È revisore scientifico di svariate riviste internazionali.
Esegue visite per neonati e bambini da 0 a 16 anni, per problematiche inerenti a tutte le patologie acute e croniche di interesse chirurgico che riguardino gli apparati: gastroenterico, urologico, respiratorio toracico. Si occupa di patologie malformative e di tumori solidi dell'infanzia.
La struttura in cui opera è centro di riferimento per la chirurgia fetale e per patologie congenite.