La Dottoressa Paola Negrini ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e presso lo stesso Ateneo la Specializzazione in Cardiologia. Si è ulteriormente specializzata nelle metodiche di Imaging in particolare ecocardiografico. Dal 2003 al 2014 è stata Professore a Contratto per la materia “Malattie Apparato Cardiovascolare” presso l’Universita’ degli Studi di Pavia.
Ha svolto attività lavorativa come assistente cardiologo presso il Policlinico San Pietro (Ponte San Pietro, Bg) e presso l’Ospedale di Treviglio (attuale ASST Bergamo Ovest) in qualità di dirigente medico presso il Reparto di Cardiologia dove ha ricoperto incarichi dirigenziali di struttura semplice del Reparto di degenza e Postintensiva e del laboratorio di ecocardiografia.
Ha svolto due stage internazionali di aggiornamento in ecocardiografia a New York e di management del paziente cardiopatico presso Yale University, School of Medicine U.S.A, Department of Surgery and Internal Medicine con frequenza del Reparto di Unità Coronarica dell’Ospedale di New Heaven.
Ha partecipato a numerosi Congressi e convegni anche in qualità di relatore e moderatore. È Autore/coautore di 43 pubblicazioni di cui 2 “Consensus”.
Svolge visite specialistiche cardiologiche, esecuzione e lettura di elettrocardiogrammi, esecuzione di ecocardiogrammi transtoracici con ecocolordoppler per adulti a partire dai 16 anni.